Progetto solidarietà

L’importanza dello Sport nella vita di ogni bambino!

Dal gioco nasce lo sport: fin da piccoli il gioco insegna ai bambini a muoversi, a immaginare, a pensare; lo sport, come il gioco, coinvolge l’intera personalità del bambino ed è un perfetto strumento di apprendimento. Ogni bambino nascendo, ha in sé il perenne bisogno di giocare, e ogni bambino ha il diritto di poterlo fare. Lo sport entra in questo diritto, perché renderà quel bimbo un individuo migliore, nella società e nella conoscenza di se stesso. Sport è l’abbreviazione della parola inglese Disport, che significa Divertimento. Portare ogni bambino, anche quello con disagi economici, a divertirsi assieme agli altri nello sport, è il nostro obbiettivo.  Stiamo promuovendo quindi, progetti ed interventi che facilitino l'accesso all'attività sportiva, sostenendo ogni spesa economica come iscrizione, abbigliamento, trasporto e spese mediche, per i bambini che provengono da famiglie con difficoltà economiche, perchè possano, nella socialità e nell’attività fisica, esprimere loro stessi. Il grande sportivo Pietro Mennea asseriva “Lo sport è bello perché non è sufficiente l’abito. Chiunque può provarci”. Noi vogliamo dare ad ogni bambino l’opportunità di provarci, senza che si senta diverso.

I Fuori Classe porte aperte allo sport

Il progetto solidarietà I Fuori Classe nasce dall’incontro tra l’ideale di capitalismo etico che Antonio Quaranta ha deciso di abbracciare per la sua azienda Fonte Blu e l’impegno al volontariato e alla promozione sociale della onlus Anteas - Macerata (Associazone Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà), dell’Associazione Albero dei Cuori, gemella all'Anteas Volontariato e di tutti coloro che vorranno contribuire alla crescita di questo concreto aiuto per i bambini.

Acquista l'Agenda Scolastica 2019/2020

Quasi 300 pagine che accompagneranno bambine e bambini nella loro crescita: le storie di eroi quotidiani che lasciano una traccia nella loro vita ed in quella degli altri mettendo passione nella loro attività.
Clicca qui per riceverla.



Visita ifuoriclasse.it e metti un like alla nostra pagina facebook

codice iban
IT78N0311168890000000013728

causale
contributo volontario liberale progetto "I Fuori Classe"



SU