FAQ

EcoBoccioni e Erogatori

Cosa è incluso nel vostro servizio?
Il nostro servizio prevede la consegna e l'installazione dell'Erogatore, la consegna presso la vostra sede degli EcoBoccioni di acqua. Sono previsti inoltre interventi periodici per la sanificazione dell’Erogatore e la manutenzione ordinaria e straordinaria dello stesso.
Quanta acqua bisogna bere al giorno per stare bene?
La quantità di acqua consigliata dipende principalmente dal vostro peso e dal tipo di attività fisica che svolgete. Medici, dietologi e nutrizionisti consigliano in genere di bere da uno a due litri di acqua al giorno.
L'acqua dell’EcoBoccione ha una scadenza?
Sì. L'acqua dell’EcoBoccione chiuso e sigillato ha la durata di un anno, a condizione che venga conservata in un luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce diretta e da fonti di calore. La data dell'imbottigliamento potete trovarla sul tappo. Tuttavia, una volta che avete aperto l’EcoBoccione e l'avete inserito nel refrigeratore, si consiglia di consumare l'acqua contenuta entro un mese.
Qual è il consumo di energia elettrica?
I nostri Erogatori consumano pochissima energia, molto meno di un normale frigorifero. Non è pertanto necessario spegnere il refrigeratore di notte.
Quanti bicchieri di acqua vengono erogati da un EcoBoccione?
I nostri EcoBoccioni contengono 18 litri di acqua, il che equivale a circa 100 normali bicchieri.
Per quante persone è adatto il refrigeratore?
Il nostro servizio è adatto a qualsiasi numero di persone. Anche per questo motivo potete tranquillamente avere l’EcoBoccione a casa vostra, non solo in ufficio. Tenete presente che in genere una persona consuma un EcoBoccione di acqua al mese.
Si può avere anche acqua calda per il tè o altro?
Certamente. Basta farne richiesta e vi installeremo un modello di Erogatore che vi permette di avere non solo acqua fredda, ma anche calda. Potrete così utilizzare l’EcoBoccione anche per preparare il tè, la camomilla o qualsiasi altra bevanda che richiede acqua calda, e che sia ovviamente solubile in acqua.
In quali zone operate?
FonteBlu per EcoBoccioni ed Erogatori opera in tutta la Regione Marche. Per maggiori informazioni al riguardo potete contattarci all’Assistenza Clienti.


Macchine per Caffè in comodato d’uso

Cosa è incluso nel vostro servizio?
La Macchina per Caffè viene fornita in forma del tutto gratuita e senza oneri fissi a carico del Cliente. Viene concessa in uso, ma resta di proprietà dell’Azienda fornitrice che si assume pertanto gli oneri di assistenza e manutenzione, sia ordinaria che straordinaria.
Il Cliente sosterrà solo il costo delle capsule o cialde per il caffè e le bevande calde.
Richiedete un consumo minimo per il comodato?
Quello che chiediamo è un consumo di almeno 5 caffè al giorno che equivale ad un pacco al mese da 150 pz.
In quali zone operate?
FonteBlu per il comodato d’uso opera in tutta la Regione Marche. Per maggiori informazioni al riguardo potete contattarci all’Assistenza Clienti.

Tutti gli altri prodotti Fonte Blu

Come posso acquistare le selezioni di Caffè ed i prodotti di Fonte Blu?
Tutte le selezioni e i prodotti offerti da Fonte Blu sono acquistabili direttamente on-line sul sito fonteblu.it, seguendo la procedura di acquisto, che vi accompagnerà passo passo fino al completamento del vostro ordine, pagamento ed inoltro al nostro Ufficio Commerciale.
Quali forme di pagamento sono accettate?
Il pagamento del tuo acquisto on-line può essere effettuato tramite Carta Di Credito, Paypal e Bonifico Bancario. Tutte le informazioni finanziarie necessarie per la transazione saranno trasmesse, tramite protocollo crittografato agli istituti bancari nostri partner, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano avervi accesso.
Dove posso stampare la fattura di un mio ordine?
Per ciascun ordine verrà emessa fattura. In fase di registrazione il Cliente privato inserirà il proprio Codice Fiscale e il Cliente professionista, o azienda, la propria Partita Iva.
La fattura sarà spedita unitamente alla merce.
I prezzi includono l’IVA?
Si, i nostri prezzi sono sempre indicati IVA inclusa.
Dove è possibile spedire un ordine?
È possibile spedire un ordine in tutta Italia, ad eccezione per i prodotti in comodato d’uso che Fonte Blu consegna esclusivamente nella Regione Marche.
Quali sono i tempi di consegna?
Fonte Blu effettuerà la spedizione dei prodotti ordinati dal Cliente, a mezzo Corriere SDA, all'indirizzo dallo stesso segnalato, indicativamente entro 48 ore dall'avvenuta accettazione dell'ordine. I tempi di accettazione dell’ordine sono subordinati alla modalità di pagamento prescelta. Gli ordini ricevuti durante i giorni festivi o di chiusura aziendale saranno evasi il giorno lavorativo successivo.
Quali sono le spese di spedizione?
Il costo delle spese di spedizione varia in base all’indirizzo di consegna e al peso dei prodotti acquistati. Puoi vedere il costo al momento della compilazione dell’ordine.  La spedizione è gratuita con un acquisto minimo di 60 euro. Per la Sicilia, la Calabria e la Sardegna la spedizione è gratuita con un acquisto minimo di 65 euro.
La spedizione è assicurata?
Certamente, tutte le nostre spedizioni sono assicurate.
Posso richiedere che l’ordine venga spedito ad un indirizzo diverso dal mio?
È possibile effettuare la spedizione dell’ordine ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione (ovvero dell’intestatario dell’ordine). Al momento della compilazione dell’ordine ti sarà chiesto di inserire l’indirizzo di spedizione, che potrà essere differente da quello di fatturazione.
È possibile indicare un giorno e/o orario preciso per la consegna?
Non è possibile specificare un giorno e/o orario per la consegna. Tutte le spedizioni avvengono tramite Corriere SDA, che effettua le consegne dal lunedì al venerdì durante tutto l’arco della giornata, secondo logiche organizzative proprie e su cui Fonte Blu non ha alcun potere di intervento. Dovrai perciò indicare un indirizzo di spedizione dove sia sempre presente qualcuno per ritirare il pacco. Se al tuo domicilio non c’è sempre una persona che possa firmare la ricevuta di consegna, ti consigliamo di indicare un indirizzo di spedizione diverso, per esempio una casa con una portineria, un ufficio ecc.
Cosa devo fare se il corriere non ha trovato nessuno al momento della consegna?
Con l'acquisto online il Cliente riceverà una mail che lo avviserà riguardo il giorno e l’orario della consegna. Qualora Il Corriere incaricato non trovasse nessuno all’indirizzo indicato, lascerà un biglietto d’avviso e farà un secondo tentativo il giorno dopo. Se anche il secondo tentativo non dovesse andare a buon fine il Cliente avrà 4 giorni di tempo per ritirare la merce in giacenza presso la sede SDA indicata sul biglietto d’avviso, ad un costo di € 15,00.
Nel caso in cui il pacco mi sia consegnato dallo spedizioniere danneggiato, come mi devo comportare?
Qualora doveste ricevere dei pacchi dal Corriere SDA visibilmente danneggiati o rotti vi preghiamo di respingere la spedizione al mittente e ci occuperemo noi del rientro e ripristino della spedizione.
Se la spedizione fosse di più colli e non tutti fossero danneggiati, in questo caso vi preghiamo di respingere il pacco danneggiato al mittente firmando la bolla del corriere "Con Riserva". Anche in questo caso Fonte Blu provvederà al rientro del pacco danneggiato ed alla sostituzione dello stesso.
Le eventuali spese di spedizione per il rientro al mittente del pacco danneggiato e riconsegna di quello nuovo sono a carico di Fonte Blu.
Posso rendere il prodotto che ho acquistato?
Se non sei completamente soddisfatto del tuo acquisto, puoi effettuare la restituzione del prodotto a patto che sia integro, non sia stato utilizzato e sia completo della confezione e del cartellino prodotto originali. Se hai effettuato un ordine on-line, puoi restituirlo entro 14 giorni dalla ricezione del pacco e l’importo della fattura relativo al prodotto o ai prodotti restituiti ti verrà rimborsato, escluse le spese di spedizione.
Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge (D.lgs. numero 185 del 22 maggio 1999).
Il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.
Fonte Blu non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Quali sono le condizioni per effettuare un reso?
- i prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati.
- i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale.
- il diritto di recesso si esercita nei confronti del prodotto nella sua interezza e non su parti o componenti di esso; se è stato acquistato un kit devono essere restituiti tutti gli elementi che compongono il kit.
- se i prodotti da restituire sono stati acquistati con un unico ordine, gli stessi dovranno pervenire alla Società Venditrice con un’unica spedizione, in caso contrario sarà in facoltà della Società non accettare il reso.
In caso di restituzione, mi verranno rimborsati i costi di spedizione?
Le spese di spedizione della merce restituita e le spese di spedizione della merce in sostituzione saranno a carico del Cliente.
Posso cambiare un prodotto che ho acquistato?
Purtroppo non è possibile effettuare sostituzioni di prodotti acquistati on-line. Devi completare le procedure per effettuare il reso e procedere con l'acquisto del nuovo prodotto.
Cosa devo fare per rendere un prodotto?
La comunicazione del recesso dovrà essere inviata tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro e non oltre 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce oppure, sempre entro gli stessi termini, tramite telefax o e-mail al seguente indirizzo:
Team Work  srl
Via Dante Alighieri 242/b
62010 Morrovalle (MC)
Tel 07330865380
E-mail info@fonteblu.it
La merce resa dovrà essere restituita, integra, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della stessa (a tal fine farà fede la data apposta sulla lettera di vettura SDA consegnata all’acquirente insieme alla merce) al seguente indirizzo:
Team Work srl
Via Dante Alighieri 242/b
62010 Morrovalle (MC)
L’Acquirente è tenuto a rispedire la merce, secondo le modalità sopracitate, CON PACCO ASSICURATO IN PORTO FRANCO. Non verranno in nessun caso ritirati pacchi rispediti in Contrassegno né in Porto Assegnato.
Non saranno accettati come reso prodotti danneggiati, anche se a causa di imballi inadeguati e/o vettori. Le spese di trasporto del reso in caso di semplice restituzione non saranno rimborsate. Non saranno accettate spedizioni a mezzo diverso da quanto indicato o a carico del destinatario. Non è possibile cambiare l'articolo o gli articoli dell’ordine con altri.
Quando sarà effettuato il rimborso di un articolo acquistato on-line a fronte del reso?
Dopo che avremo ricevuto l’articolo restituito e verificata la correttezza delle operazioni di reso, ti invieremo una e-mail di conferma dell’accettazione del reso. La valuta del rimborso dipende dal gestore della carta di credito con cui è effettuato il pagamento, di norma avviene entro due estratti conto.
Nel caso il Cliente abbia scelto la modalità di pagamento in contrassegno, sarà obbligatorio indicare, sul modulo di reso, le coordinate complete di un conto corrente bancario o postale intestato al Cliente per consentire alla Società di riaccreditare il prezzo pagato.
I dati della mia carta di credito sono protetti?
Per poterti garantire la massima tranquillità Fonte Blu utilizza un sistema di “pagamento sicuro”: i dati della tua carta di credito sono protetti poiché vengono comunicati direttamente alla banca. Dalla banca sono poi convogliati nei circuiti autorizzativi internazionali che restituiscono l'esito della transazione e confermano se il pagamento è andato a buon fine. In questo modo nessuna persona esterna all’ente di credito che gestisce il pagamento (Bankpass o Paypal) può avere accesso ai dati della tua carta. Inoltre, la protezione è rafforzata dall'utilizzo del più diffuso sistema di sicurezza per la crittografia dei dati, l'SSL3 (Secure Socket Layer) con algoritmo Triple Des a 128 bit, standard di sicurezza riconosciuto sulla rete ed emesso da Verisign.
Che cosa succede ai miei dati personali?
Fonte Blu si impegna per fare in modo che i tuoi dati personali restino sicuri e non vengano utilizzati in maniera impropria. Per sapere di più sulla protezione della tua privacy, ti invitiamo a visitare la sezione “Privacy Policy”
Rispondete solo via e-mail oppure è possibile anche chiamarvi telefonicamente?
Il Servizio Assistenza Clienti Fonte Blu è a vostra disposizione(dal lunedì al venerdì 08:00 - 12:30 e 13:30 - 17:00). Siamo sempre felici di avere un contatto telefonico con i nostri clienti e partner. Potete contattarci senza impegno al numero (+39) 0733 865380.
Ricevo degli sconti inserendo delle recensioni?
Non sono previsti sconti per le recensioni. È possibile recensire qualsiasi prodotto all'interno del sito.
Altre domande
Se desiderate rivolgerci direttamente altre domande, potete scrivere all'indirizzo info@fonteblu.it oppure chiamare al numero (+39) 0733 865380.
Saremo lieti di aiutarti!


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