... Scegliere noi

Scegliere è espressione positiva della volontà. Può essere difficile, ma ha il vantaggio, alla fine, di non essere un ripiego: è uno sguardo sicuro, una camminata ferma; scegliere è una espressione di sé priva di paura e ricca di consapevolezza.

Tutte le aziende, nel parlare di loro e dei loro prodotti, per essere scelte, faranno confronti esterni: ognuna sarà più brava, più veloce, con prodotti migliori e naturalmente tutto a prezzi imbattibili, i più bassi in assoluto.

Se è questo lo stile che cercate, allora avete sbagliato azienda.

Vi chiediamo invece di scegliere noi, perché siamo certi di quello che possiamo offrirvi, senza giocare partite al ribasso con gli altri. Noi vogliamo ribaltare le logiche di narrazione e di rapporto con i clienti: non stiamo vendendo semplicemente prodotti, ma stiamo promuovendo un progetto che pone l’azienda ed i clienti sullo stesso piano, tutti nella stessa "casa". La "nostra casa" è un ambiente umano dove stare bene e ritrovare calore e sicurezza, e dove possiamo sentirci parte di un gruppo.

Ogni prodotto, ogni attrezzatura che abbiamo scelto per voi è stato prima da noi testato e lo troverete nelle nostre case, nel nostro ambiente di lavoro. E tutti avranno le loro certificazioni che, pur incidendo un po' sul prezzo di vendita, daranno garanzia di qualità per noi e per voi.

Le macchine dell’acqua o del caffè che vi invitiamo ad usare non sono prodotte all'estero, magari costruite con materiali scadenti spesso tossici e distribuite sul mercato per pochi euro, perché il modello "usa e getta", l'obsolescenza programmata, o la logica del prezzo stracciato a discapito della salute non ci appartengono; vogliamo offrire il meglio al giusto prezzo, non tutto a tutti i costi. Abbiamo scelto aziende e artigiani che la pensano come noi: realtà che hanno come comune denominatore il rispetto delle regole, del lavoro, la cura per il dettaglio e la considerazione ed il riguardo verso i clienti. Non esiste un prodotto a costo zero: ciò che vi viene svenduto ha sicuramente una qualità bassa che determina una scarsa qualità del prodotto finale.

La nostra acqua è controllata ogni giorno da laboratori di analisi accreditati, ed i refrigeratori che vendiamo cercano di unire un bel design, l'igiene e la facilità nella sanificazione, che verrà eseguita rigorosamente ogni sei mesi per la vostra salute.

Le certificazioni che pretendiamo dai nostri fornitori riguardano ogni livello di lavorazione dei prodotti. Non vogliamo che un’ottima acqua sia imbottigliata in boccioni di cui non si sa la provenienza e la composizione del suo PET; un eccellente caffè non può essere zuccherato con del prodotto non certificato e proveniente da un paese dove le regole sono diverse dalle nostre.

Vi siete mai domandati quanto valga la vostra salute?
Pensate che una differenza di pochi centesimi ne valga la pena?

Nella nostra "casa" il profitto, che è comunque parte fondamentale per la sopravvivenza e per lo sviluppo dell’azienda, viene anche usato per azioni di solidarietà sociale: è questo semplice principio che orienta le nostre azioni verso una moderna economia d’impresa. Infatti sceglierci significa anche partecipare al nostro progetto dei "I FUORI CLASSE". Un progetto pilota, che grazie anche all'A.N.T.E.A.S. (Associazione onlus nazionale: anteasmacerata.it) nel suo primo anno è riuscito ad iscrivere a varie attività sportive 5 bambini di famiglie con difficoltà economiche, fornendo loro anche abbigliamento, trasporto e visite mediche. Obbiettivo minimo per l’anno prossimo sarà quello di avere almeno 15 bambini nel progetto. Cerchiamo di migliorarci e di migliorare la vita di chi ci sta intorno ogni giorno: siamo ambiziosi quando si parla di lavoro, benessere e solidarietà.


SU